Perchè girare un video per il Web?

Hai un’attività commerciale e vuoi promuoverla sul web? Hai bisogno di un filmato, perché se non sei in video non esisti! Un’immagine illustra... Il video emoziona!


Benvenuti nell’era del Web 2.0. Oggi la comunicazione più efficace è quella del video e il mezzo di trasmissione privilegiato è Internet. Facebook, Youtube, gli altri Social Network, le Community Virtuali e le Web Tv hanno trasformato il nostro modo di fare “comunicazione”.

Per renderlo facilmente fruibile ad un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, il messaggio da trasmettere deve essere “audio-visivo” e il mezzo più idoneo per veicolarlo è “il web” che ogni giorno si diffonde nelle nostre vite grazie alle connessioni internet a banda larga.

Secondo statistiche aggiornate, oltre l’80% degli utenti di Internet afferma che il video è l’elemento che influenza più di tutti l’acquisto di un prodotto. E’ di oltre il 60% l’aumento del tasso di conversione tra “visite” e “contatti” per i siti web che raccontano il proprio prodotto e comunicano il brand aziendale attraverso video HD in alta risoluzione.

Infatti, l’utente di Internet è un cliente molto speciale che ama “poter scegliere” ed entrare in contatto con il prodotto pubblicizzato. Prima di acquistarlo, il cliente desidera sperimentare un’anteprima “virtuale” delle funzionalità e dell’efficacia dei beni proposti dalle aziende nella loro “vetrina on line”.

Oltre che dagli utenti, l’inserimento di video all’interno di un sito web è particolarmente apprezzato dai motori di ricerca. I siti di “video-sharing”, infatti, sono considerati da Google come “siti autorità” da valorizzare e per questo guadagnano rapidamente le prime posizioni nei risultati di ricerca.

Inoltre, la realizzazione di un canale video su Youtube – uno dei siti più visitati al mondo – può cambiare in modo preponderante la crescita e l’acquisizione di traffico on line di qualsiasi sito web.

In sintesi, avere un video “on line” significa disporre di pubblicità gratuita perché il suo gradimento da parte degli utenti li spingerà a “ripubblicare” o “ritwittare” il prodotto sui principali social network.

Oltre ad Internet, le potenzialità di un prodotto video sono vastissime: cellulari smartphone, ipad, circuiti video aziendali, outdoor tv, waiting rooms, presentazioni “slide” per convention, video stand e totem multimediali per eventi, convegni e fiere; diffusione promozionale su supporti DVD, Video Mailing e Video Brochures.

Quali sono i fattori determinanti per realizzare un video in grado di “vendere il prodotto”?

Principalmente due: l’elevata qualità delle immagini, associata ad una spiccata dote di creatività e innovazione. Al tempo stesso, è necessario avere il dono della sintesi e assecondare le esigenze di budget del cliente.

La Twinkles Pictures vi aiuta a promuovere la vostra impresa in modo originale e creativo!

In questi anni, con la nostra esperienza maturata nel campo, siamo in grado di produrre video in alta risoluzione contenendo i costi grazie all’impiego dei nostri moderni mezzi digitali: Fotocamere Reflex Digitali HD, Motion Graphic Design, Stop Motion & 3D Animation.

I nostri servizi video faranno conoscere a tutti la vostra azienda e i vostri prodotti commerciali viaggeranno on line raggiungendo migliaia di contatti.

Ecco i principali servizi video professionali da noi offerti: