VIRAL VIDEO “LA VERA FORZA E’ DIRE NO!”

E' ON LINE IL NOSTRO VIDEO VIRALE PER LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIALE PER LA "GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE"

“La Vera Forza è Dire NO!” è un videoclip prodotto dalla “Twinkles Pictures” per “Cittadinanzattiva Onlus” e “Anifa Federchimica” nell’ambito della Campagna di Comunicazione Sociale per la “Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole”

Presentazione Campagna di Comunicazione Sociale:

“La vera forza è dire No!” è un videoclip realizzato dalla “Twinkles Pictures” e prodotto da “Cittadinanzattiva Onlus” e “ANIFA Feder-chimica” per mettere in guardia i giovani utenti del web sui rischi che corrono nell’acquistare farmaci e prodotti per la salute on line. Il video, realizzato dalla “Twinkles Pictures” con la regia di Gian Luca Caruso, arriva a conclusione di un progetto durato tre anni e rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Il soggetto del video, infatti, è frutto di un laboratorio didattico realizzato in una classe del Liceo classico “E. Montale” di Roma. Gli alunni hanno realizzato uno storyboard originale, da cui è stata elaborata la sceneggiatura a cura di Gian Luca Caruso & Rita Figus.

“La vera forza è dire NO!” è girato in HD ed è stato concepito interamente per il web. Sarà visibile on line sul canale Youtube di “Cittadinanzattiva” e nei principali social network connessi alla Onlus, in occasione della “Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole”. La regia e la supervisione artistica del video è stata affidata a Gian Luca Caruso che, dopo aver lavorato per anni in RAI come aiuto regista di tv e fiction, ha creato la “Twinkles Pictures – Scintillini Cinematografica”, una produzione audiovisiva specializzata nella creazione di format e contenuti multimediali innovativi per il Cinema, la Tv e il Web. “La vera forza è dire NO!” segna il debutto on line della “Twinkles” che ha affidato la colonna sonora del video al gruppo musicale i Mammooth con il loro brano “Vincent”, tratto dall’album “Back in Gum Palace” edito dalla Forward Music Italy.