LA VERA FORZA E’ DIRE NO! – Video Virale

“La Vera Forza è Dire NO!” è un videoclip prodotto dalla “Twinkles Pictures” per “Cittadinanzattiva Onlus” e “Anifa Federchimica” nell’ambito della Campagna di Comunicazione Sociale per la “Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole”

Presentazione Campagna di Comunicazione Sociale:

“La vera forza è dire No!” è un videoclip realizzato dalla “Twinkles Pictures” e prodotto da “Cittadinanzattiva Onlus” e “ANIFA Feder-chimica” per mettere in guardia i giovani utenti del web sui rischi che corrono nell’acquistare farmaci e prodotti per la salute on line. Il video, realizzato dalla “Twinkles Pictures” con la regia di Gian Luca Caruso, arriva a conclusione di un progetto durato tre anni e rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Il soggetto del video, infatti, è frutto di un laboratorio didattico realizzato in una classe del Liceo classico “E. Montale” di Roma. Gli alunni hanno realizzato uno storyboard originale, da cui è stata elaborata la sceneggiatura a cura di Gian Luca Caruso & Rita Figus.

“La vera forza è dire NO!” è girato in HD ed è stato concepito interamente per il web. Sarà visibile on line sul canale Youtube di “Cittadinanzattiva” e nei principali social network connessi alla Onlus, in occasione della “Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole”. La regia e la supervisione artistica del video è stata affidata a Gian Luca Caruso che, dopo aver lavorato per anni in RAI come aiuto regista di tv e fiction, ha creato la “Twinkles Pictures – Scintillini Cinematografica”, una produzione audiovisiva specializzata nella creazione di format e contenuti multimediali innovativi per il Cinema, la Tv e il Web. “La vera forza è dire NO!” segna il debutto on line della “Twinkles” che ha affidato la colonna sonora del video al gruppo musicale i Mammooth con il loro brano “Vincent”, tratto dall’album “Back in Gum Palace” edito dalla Forward Music Italy.